Progettazione e ristrutturazione di edifici ad alto comfort ambientale e risparmio energetico. 

Edifici, ville, palazzine condomini possono essere ristrutturati prestando particolare attenzione al miglioramento delle caratteristiche energetiche e risparmio economico. La qualità della vita, il confort termoacustico, il risparmio sui costi della bolletta e l'accesso ad importanti incentivi statali sono i principali motivi per cui è consigliato realizzare una ristrutturazione energetica

  • Certificazione Energetica Attestato Energetico  di appartamenti, negozi, edifici per uffici. L'ACE è obbligatorio in caso di compravendita ed affitto, inoltre è un documento richiesto per il rilascio del certificato di agibilità. L'attestato di certificazione energetica informa il cittadino, descrive il consumo di un immobile per il riscaldamento invernale e per la produzione di acqua calda sanitaria e consiglia soluzioni per la riqualificazione energetica
  • Relazioni Lex 10/90 sull'isolamento termicosono documenti realizzati in fase di progetto e alla conclusione dei lavori. Indicano le caratteristiche energetiche del sistema edificio-impianti di un immobile.
  • Riqualificazione energetica e incentivi la ristrutturazione energetica e l'adeguamento degli impianti di riscaldamento sono interventi che permettono un importante risparmio economico e un miglioramento delle condizioni di comfort ambientale. Gli incentivi statali permettono un ulteriore risparmio per coloro che intendono migliorare le prestazioni energetiche della propria casa.

Tipi di intervento

  • Interventi sull'involucro opaco e trasparente con isolanti e infissi performanti
  • Modifica degli impianti termici ed installazione di caldaie a condensazione
  • Gestione e recupero del calore con scambiatori
  • Installazione di fonti di energia rinnovabile

Incentivi per Risparmio Energetico

Da diversi anni è attivo un incentivo fiscale che permette la detrazione d'imposta fino al 55% dei costi sostenuti per riqualificazione energetica, installazione pannelli solari, modifica degli impianti di riscaldamento. E' un ottima soluzione per diminuire i costi ed effettuare una ristrutturazione attenta al miglioramento energetico del proprio immobile.